Giovanni Negri coordinatore degli enti di categoria

      Commenti disabilitati su Giovanni Negri coordinatore degli enti di categoria

Giovanni Negri

Il coordinamento degli Enti di categoria ha scelto Giovanni Negri quale proprio coordinatore. Alla riunione erano presenti il segretario generale e il presidente della Fnsi, Raffaele Lorusso e Giuseppe Giulietti, il presidente dell’Ordine nazionale Carlo Verna, la presidente dell’Inpgi Marina Macelloni, il presidente della Casagit Daniele Cerrato e il presidente del Fondo pensione complementare Enrico Castelli.

I rappresentanti degli Istituti della categoria hanno convenuto sulla necessità di condividere politiche e iniziative che, ferme restando l’autonomia e le attribuzioni di ciascuno, consentano di affrontare i nodi cruciali della professione, del mercato del lavoro e della vita degli Enti e di elaborare proposte e mettere a punto iniziative che consentano di rispondere alle esigenze dei giornalisti, a cominciare dai più deboli e dai precari.

Il coordinamento degli Enti ha scelto Giovanni Negri (già presidente della Lombarda dal 2004 al gennaio 2015 e oggi membro del Direttivo Alg e consigliere nazionale Fnsi) riconoscendone la competenza, l’esperienza e la storia professionale e sindacale necessarie per essere elemento di raccordo, di sintesi e di equilibrio.

L’Associazione Lombarda dei Giornalsiti ha espresso soddisfazione per la nomina di Giovanni Negri a coordinatore degli Enti.

Tutti i colleghi di Stampa Democratica augurano a Giovanni buon lavoro certi che il suo carisma, la sua esperienza e la sua tenacia saranno utili alla nostra categoria per affrontare le sfide che il futuro ci riserva.