Elezioni ordine, si vota solo se si ha la Pec

      Commenti disabilitati su Elezioni ordine, si vota solo se si ha la Pec
Ordine, per votare serve la Pec

Care/i colleghe/i

Il 20 e 21 ottobre si svolgerà il primo turno delle votazioni per il rinnovo delle cariche dell’Ordine nazionale e regionale, con voto elettronico, mentre domenica 24 si potrà votare in presenza dalle 10 alle 18 a Milano, in via Galvani 12, all’hotel Hilton. 

PER VOTARE SERVE LA PEC

Per il voto – sia elettronico sia in presenza –  è OBBLIGATORIO avere una Pec, non necessariamente la Pec dell’Ordine, purché sia una Pec. Solo così infatti si viene registrati nell’elenco dei votanti.
La Pec, se non l’avete fatta direttamente con l’Ordine, va COMUNICATA all’Ordine stesso entro e non oltre il 7 ottobre. 

Dunque:
Chi ha già una Pec e non l’ha ancora comunicata all’Ordine, deve farlo entro il 7 ottobre.
Chi non ha una Pec, deve provvedere ad attivarne una con un qualunque provider e a comunicarla all’Ordine entro la medesima data. 
Sconsigliamo a chi non avesse ancora una Pec e volesse votare, di attivarla adesso con l’Ordine regionale, anche se gratuita, perché i tempi potrebbero essere troppo lunghi. Meglio un altro provider, generalmente più veloce. Oppure sul sito dell’Ordine nazionale, che ha una convenzione per attivare la Pec a 4,5 euro+Iva (per 3 anni) in 2 giorni lavorativi a questo link https://www.odg.it/pec-convenzione-per-i-giornalisti/30135

Nota bene: anche coloro che avessero attivato da tempo la Pec con l’Ordine ma non avessero mai ricevuto comunicazioni dall’Ordine stesso, si accertino che sia stata registrata e nel caso non lo fosse provvedano a comunicarlo entro il 7 ottobre a questo link https://odg.mi.it/pec-posta-elettronica-certificata-gratuita/