Elezioni ordine, se l’Odg Lombardia non ha la vostra Pec dovete comunicarla entro il 7 ottobre

      Commenti disabilitati su Elezioni ordine, se l’Odg Lombardia non ha la vostra Pec dovete comunicarla entro il 7 ottobre

Care/i colleghe/i, 

Come saprete, Il 20 e 21 ottobre si svolgerà il primo turno delle votazioni per il rinnovo delle cariche dell’Ordine nazionale e regionale, con voto elettronico, mentre domenica 24 si potrà votare in presenza dalle 10 alle 18 a Milano, in via Galvani 12, all’hotel Hilton. 

L’ordine dei giornalisti della Lombardia ha inviato sabato scorso via PEC la convocazione delle elezioni ai giornalisti professionisti e pubblicisti iscritti all’Albo. 

Se siete in possesso di Pec e non avete ricevuto la mail di cui sopra, significa che il vostro indirizzo di posta elettronica certificata non è presente nel database dell’Odg Lombardia. E questo vi esclude dal diritto di voto. 

Invitiamo quindi tutti coloro che, in possesso di Pec, non abbiano ricevuto la comunicazione inviata sabato dall’Ordine a comunicare il proprio indirizzo attraverso questa semplice procedura entro il 7 ottobre.

Basta andare sul sito dell’Ordine (www.odg.mi.it). In home page, sulla destra c’è una sezione dedicata alla Pec, raggiungibile a questo link:

https://odg.mi.it/pec-posta-elettronica-certificata-gratuita/

Le opzioni sono due: “attiva una nuova Pec” per chi non ha ancora un indirizzo di posta elettronica certificata e “segnalaci qui la tua pec” per chi ce l’ha e deve comunicarla all’Ordine. Cliccando su questo secondo link si apre un form da compilare con nome, cognome, numero di tessera professionale, codice fiscale, indirizzo mail e indirizzo di posta certificata. Basta compilare questo form e cliccare su invia e il gioco è fatto. L’ordine acquisirà la vostra Pec e voi potrete esercitare il diritto di voto. 

Ricordiamo che la comunicazione va inviata entro il 7 ottobre e che chi entro tale data non comunica la Pec non potrà votare nemmeno in presenza.