Assunzioni 2016, l’Inpgi vara gli sgravi

      Commenti disabilitati su Assunzioni 2016, l’Inpgi vara gli sgravi

Gli sgravi contributivi per le assunzioni a tempo pieno e indeterminato varranno anche per il 2016. Lo ha deliberato all’unanimità il consiglio di amministrazione dell’Inpgi. La delibera – che sarà operativa solo dopo l’approvazione da parte dei Ministeri Vigilanti – recepisce anche in ambito giornalistico le norme sull’esonero contributivo previste dalla legge di Stabilità 2016.

L’intervento è in continuità con l’analoga misura contenuta nella legge di Stabilità 2015 ma, a differenza di quanto stabilito per il 2015, l’esonero contributivo è previsto per una durata massima di 24 mesi e nella misura del 40% dei contributi previdenziali complessivi a carico dei datori di lavoro, con esclusione dei premi e contributi dovuti all’Inail, nel limite massimo di un importo di esonero pari a 3.250 euro su base annua.
L’intervento sul 2015, sottolineano dalla direzione Inpgi ha generato finora la presentazione di 870 domande di esonero contributivo di cui 600 per nuove assunzioni e le restanti per la trasformazioni di contratti a termine.

Leggi dal sito Inpgi