Elezioni ALG: votare online è facile Come scegliere Stampa Democratica

      Commenti disabilitati su Elezioni ALG: votare online è facile Come scegliere Stampa Democratica

Si vota on line, utilizzando login e password che riceverai nelle prossime ore via mail (chi ha fornito l’indirizzo); gli altri iscritti al sindacato li ricevono con una raccomandata.

Le votazioni si aprono alle 10 di venerdì 2 dicembre, e si chiudono alle 18 di lunedì 5 dicembre.

Il voto on line è semplice, e funziona senza interruzione, giorno e notte, fino al termine ultimo delle 18 del 5/12.

Le modalità di voto sono spiegate sul sito www.alg.it

In breve: ci si collega al sito dell’Alg e si clicca sullo speciale elezioni. Servono le credenziali (username e password) ricevute via mail o per raccomandata.

Sul sito si scrive un numero di telefono cellulare, sul quale arriverà subito via SMS un codice numerico OTP da inserire per passare al voto. Attenzione: un singolo cellulare vale per un solo elettore: non sarà possibile che con lo stesso smartphone si accreditino altri votanti.

Si procede scegliendo la lista: si registra il voto di lista e poi si può passare alle preferenze.

Le schede sono due: la prima per l’Alg (consiglio direttivo, probiviri, sindaci), la seconda per i delegati al congresso FNSI.

Per ciascuna si esprime il voto e si registra la propria scelta, seguendo le indicazioni pagina per pagina.

Non si può votare per più di una lista, o per candidati di liste diverse.

E per scegliere Stampa Democratica è facile: siamo la prima lista, in testa, dell’elenco che apparirà nella schermata.

Il sistema dà conferma dell’avvenuta registrazione di ogni fase di voto.

Chi non è a suo agio con il voto on line può votare nella sede dell’Associazione, Viale Monte Santo 7 Milano, con l’assistenza di un tecnico, tra le 10 e le 18 dei quattro giorni di votazioni (2,3,4,5 dic.).

Ricordate che bisogna essere in regola con il versamento delle quote annuali. Chi deve provvedere può farlo agevolmente o con i pagamenti elettronici previsti dalla Lombarda (basta collegarsi a questo sito https://quoteiscrizione.alg.it/quote-associative/ e scegliere l’opzione arretrati), oppure con un bonifico tempestivo o, ancora, di persona passando in Alg..

P.S. Chi deve verificare la sua situazione di elettore, non ha ricevuto oppure smarrito la password, o incontra difficoltà può rivolgersi – entro lunedì 5 dicembre, non oltre le 16 – all’e-mail assistenzavoto2022@alg.it , oppure al telefono 02.6375211-6375204 o al centralino 02.6375.1